Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

S.Capone (Puglia): difendere l’olivicoltura, risparmiare il suolo, tutelare il paesaggio

puglia

Difendere l’olivicoltura, risparmiare il suolo, tutelare il paesaggio:

grande passo avanti con l’approvazione della Legge Blasi Dichiarazione di Salvatore Capone, parlamentare pd della Puglia “Questa legge sottolinea il valore irrinunciabile della tutela e salvaguardia ambientale affermando che il futuro dell’olivicoltura pugliese e salentina, messe a dura prova dall’emergenza xylella e dal diffondersi del disseccamento rapido dell’ulivo, è nell’olivicoltura”. Così l’On. Salvatore Capone, parlamentare pd della Puglia, saluta l’approvazione nel Consiglio regionale pugliese svoltosi ieri, giovedì 31 marzo, della Proposta di legge avanzata dal consigliere Sergio Blasi volta a evitare la speculazione edilizia che potrebbe derivare dagli espianti

Leggi tutto

Capone-Mariano (pd) Rischio soppressione Corte d'appello Lecce

lecce"E' vero che i criteri adottati dalla commissione Vietti sembrano non intaccare Lecce. Però non possiamo permetterci il lusso neppure di immaginare una Giustizia non uguale per tutti". L'on. Salvatore Capone ha già posto al Governo, insieme alla collega on. Mariano, la questione del riordino della geografia giudiziaria e del rischio chiusura Corte d'Appello di Lecce con una interrogazione rivolta al Ministro Orlando.

Leggi tutto

Salvatore Capone: via libera al Piano Olivicolo

uliveti

Con il via libera al Piano Olivicolo finalmente la strategia integrata attesa da anni Dichiarazione On. Salvatore Capone, deputato Pd Puglia "Da anni l'Italia e gli olivicultori attendevano una strategia integrata nazionale che avesse come obiettivo il sostegno e il rilancio di un segmento d'eccellenza come quello olivicolo. Con il via libera al primo Piano Olivicolo Nazionale approvato oggi in Conferenza Stato Regioni, confortato da una dotazione di 32 milioni di euro che potrà e, io credo, dovrà essere implementata dalle Regioni, soprattutto quelle a vocazione agricola e olivicola come la Puglia, siamo finalmente a un radicale punto di svolta.

Leggi tutto

Olio tunisino: Elisa Mariano e Salvatore Capone (PD), l’Europa sbaglia. Correggere subito la rotta

olio tunisino

(n.s.) “Il sostegno e la collaborazione economica con la Tunisia, indispensabile in questo momento di pericoloso conflitto nello scenario mediterraneo e mediorientale, non può tradursi in un danno permanente per l’olivicoltura italiana. Il rischio di frodi è infatti dietro l’angolo come quello di concorrenza sleale. Per questo torneremo a incontrare nei prossimi giorni il Ministro Martina le cui dichiarazioni a proposito sono nitide e ferme: contrari a qualsiasi aumento permanente

Leggi tutto

  • 1
  • 2