Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

VIOLENZA AL NIDO, VALMAGGI (PD): ORA PIÙ INVESTIMENTI SUI NIDI PUBBLICI

“Gli episodi di violenza scoperti al nido di viale Sarca sono sconvolgenti e indegni di un Paese come l'Italia e di una città come Milano. Di fronte alle menti criminali anche le regole migliori possono non bastare, ma certamente le istituzioni nazionali e regionali possono fare qualcosa per garantire meglio la qualità dei servizi educativi destinati ai più piccoli. Prima di tutto occorre che la Regione, in sinergia e sostenendo i Comuni, preveda controlli più frequenti ed efficaci e modalità di accreditamento più stringenti.

Leggi tutto

Milano: Sala, 1* giunta al Giambellino, ogni mese in un quartiere

(AGI) - Milano, 15 giu. - L'impegno di Beppe Sala, se sara' sindaco, inizia dalle periferie e coinvolge tutta la citta' e non solo il centro. E a dimostrazione di questo impegno il candidato del centrosinistra a palazzo Marino, durante il suo intervento all'incontro "lavoro, welfare, scuola, cultura"

Leggi tutto

Milano, Sala: Gherardo Colombo guiderà comitato per legalità.

beppe salaMilano, Sala: Gherardo Colombo guiderà comitato per legalità "Vogliamo essere un modello per il Paese" Milano, 10 giu. (askanews) - Se sarà eletto sindaco di Milano Beppe Sala darà vita a un Comitato per la trasparenza e la leagalità che sarà presieduto da Gherardo Colombo, ex Pm del pool di Mani Pulite. L'ex commissario di Expo lo ha scritto in una nota nella quale afferma di "avere progetti ambiziosi per la città, che necessita di importanti opere pubbliche". Sala ha citato, tra l'altro, la ristrutturazione di molti complessi di edilizia residenziale di proprietà del Comune dove intende investire "subito non meno di 100 milioni di euro", la costruzione di 30 nuove stazioni della metropolitana nei prossimi dieci anni e la riqualificazione degli ex scali ferroviari. "Vogliamo essere un modello per il Paese, ecco perché intendiamo avvalerci di un gruppo di esperti di notoria indipendenza in diretto collegamento con il sindaco, coadiuvati da personale del Comune, per svolgere verifiche in ordine al migliore adeguamento dell'Amministrazione alla normativa sulla trasparenza. Questo comitato elaborerà, già in occasione del nuovo programma triennale per la

Leggi tutto

25 aprile 1945. "Arrendersi o perire": Sandro Pertini

Pertini

 

Sandro Pertini era alla testa del comando partigiano che liberò Milano, il 25 aprile di 71 anni fa. “Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l’occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: arrendersi o perire”: questo l'appello radiofonico in cui il futuro presidente della Repubblica proclamava l’insurrezione generale a Milano.

Leggi tutto

  • 1
  • 2