Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

Rassegna stampa

Luca Sani: approvata la legge contro il caporalato, impegno mantenuto.

Luca Sani

 

Articolo preso da www.ilgiunco.net puubblicato il 19/10/2016

ROMA – Approvato in via definitiva dall’aula di Montecitorio il Ddl “Disposizioni in materia di contrasto ai fenomeni del lavoro nero, dello sfruttamento del lavoro in agricoltura e di riallineamento retributivo nel settore agricolo”


«Ci eravamo presi l’impegno di approvare il disegno di legge sul contrasto al caporalato e allo sfruttamento del lavoro nero in agricoltura, e lo abbiamo mantenuto – afferma il presidente della XIII commissione agricoltura della Camera dei deputati Luca Sani -. Va così al suo posto un altro tassello fondamentale della strategia complessiva di rilancio e valorizzazione della nostra agricoltura e diamo un segnale importante alle imprese agricole che stanno sul mercato in modo onesto, rispettando le regole e i lavoratori. Va reso merito al ministro Martina e al governo di aver condiviso la linea della fermezza con il Parlamento, con l’obiettivo di avere quanto prima un nuovo strumento di contrasto alla piaga del caporalato». 

«La nuova normativa – aggiunge Sani – ci fa fare un salto di qualità in termini culturali e di civiltà giuridica, e allo stesso tempo dà valore aggiunto sotto il profilo etico al made in Italy agroalimentare».

Tags: Agricoltura,, Sani,, Caporalato,