Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

Ue: DAMIANO, giusto chiedere con forza più flessibilita'

renzi

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - "Le parole del Premier Renzi sono da condividere quando dice che 'l'Europa sbaglia perche' di sola austerita' si muore'. Nella stessa direzione vanno le dichiarazioni del Presidente della Repubblica che invoca una scelta che dia

impulso a 'ripresa e occupazione'. Questa e' la strada che dobbiamo imboccare per uscire dalla logica del rigore a senso unico". Lo dichiara Cesare DAMIANO, presidente della Commissione Lavoro della Camera. "Per questo e' giusto chiedere con forza, all'Europa, piu' flessibilita' nei conti per incrementare gli investimenti e pretendere piu' flessibilita' nel nostro sistema pensionistico per favorire l'ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. Anticipare l'uscita verso la pensione vuol dire aumentare il turnover e, di conseguenza, le possibilita' di occupazione per le nuove generazioni", conclude.(ANSA).

Tags: Pd,, Renzi,, Sinistra è cambiamento,, Italia,, Riforme,, Politica,, Europa,, Cesare Damiano,