Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

Narduolo: bene impegno del Ministero dell'Agricoltura nei confronti del Servizio Civile

Giulia Narduolo
 
È stato pubblicato oggi pomeriggio sul sito del Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale l'atteso bando per mille volontari di servizio civile finanziato dal Ministero dell'Agricoltura e da fondi residui di Garanzia Giovani.
"In meno di 4 mesi il Ministero e il Dipartimento hanno completato le procedure necessarie per far partire il bando per la progettazione, dimostrando che la volontà politica di investire nello strumento del servizio civile era ed è effettivamente forte" è il commento soddisfatto di Giulia Narduolo, deputata del Partito Democratico.
"L'intuizione del Ministro Martina di creare una sinergia tra il mondo del terzo settore che storicamente si occupa di servizio civile e i temi propri del suo Ministero, come agricoltura, alimentazione, biodiversità, è inedita e intelligente e sono certa che porterà ottimi frutti, sia per gli enti promotori dei progetti sia per i giovani che decideranno di impegnarsi per un anno a favore delle proprie comunità" continua l'on. Narduolo.
I settori per i quali potranno essere richiesti i volontari sono i seguenti: inserimento lavorativo in agricoltura di persone con disagio, pet therapy, lotta al caporalato, educazione al cibo e al consumo consapevole, educazione alla biodiversità, organizzazione di fattorie sociali e didattiche. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti da parte degli enti accreditati sarà il prossimo 31 ottobre alle ore 14.

Tags: Agricoltura,, Pd,, Sinistra è cambiamento,, Giulia Narduolo,, servizio civile,, Maurizio Martina,