Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

Amendola incontra il Ministro magrebino Abdelkader Messahel.

IMG 20160709 113603

Seconda sessione Dialogo strategico bilaterale, focus su Libia, terrorismo e criminalità

Roma, 09 lug 10:18 - (Agenzia Nova) - Il sottosegretario italiano agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, ha presieduto ieri a Roma insieme al ministro degli Affari maghrebini, dell’Unione africana e della Lega araba dell’Algeria, Abdelkader Messahel, la seconda sessione del Dialogo strategico sulle questioni politiche e di sicurezza tra Italia e Algeria.

Durante i colloqui, i due hanno esaminato questioni regionali di interesse comune, con particolare rilievo alla Libia, al Sahel, alla lotta al terrorismo e alla criminalità transfrontaliera, ai flussi migratori. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa algerina "Aps", le due parti hanno esaminato anche i prossimi eventi bilaterali in agenda, e in particolare le riunioni del Comitato di monitoraggio della cooperazione algerino-italiana e della terza sessione del Dialogo strategico bilaterale, in programma rispettivamente a Roma e Algeri prima della fine del 2016. 

Tags: Pd,, Sinistra è cambiamento,, Italia,, Enzo Amendola,