Questo sito web utilizza i cookie al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie.

scritta solo lunga
facebook twitter youtube google plus

scritta solo

facebook twitter youtube google plus

DEF. DAMIANO: SE C'È INTERVENTO SU REVERSIBILITÀ, LO CANCELLEREMO

(DIRE) Roma, 9 apr. - "Stiamo esaminando il Documento di Economia e Finanza predisposto dal Governo. Sappiamo che la redazione del provvedimento subisce continue variazione e quindi aspettiamo di vedere il testo finale. In una delle versioni e' positivamente contenuto il riferimento, da noi richiesto, al tema delle pensioni, che recita: 'la fattibilita' di interventi sulla previdenza volti a favorire una maggiore flessibilita' nelle scelte individuali'.

Si tratta di una prima indicazione che andra' resa concreta con l'iniziativa parlamentare e sociale dei prossimi mesi". Lo dichiara Cesare Damiano, Presidente della Commissione Lavoro alla Camera. "Negativo, invece,- spiega- per quanto riguarda la parte del provvedimento sulla poverta', e' il permanere di un riferimento alla razionalizzazione degli interventi anche di natura previdenziale. Noi cancelleremo, con un emendamento, il testo della Delega sulla poverta' che allude ad un intervento sulle pensioni di reversibilita' e lo faremo, a questo punto, anche per il DEF". "Poiche' il Governo ha dichiarato, a partire dal Premier Renzi, di non avere alcuna intenzione di toccare la reversibilita', dovrebbe essere piu' attento e conseguente quando redige i testi dei provvedimenti", conclude. (Vid/ Dire) 19:38 09-04-16

Tags: Pd,, Sinistra è cambiamento,, Riforme,, Cesare Damiano,, Pensioni,